Marigaux

Marigaux

 

marigaux_1Marigaux, un nome celebre ed un grande marchio da lungo tempo. Da più di 50 anni il nome Marigaux è associato a quello di grandi oboisti e la sua fama non cessa di aumentare. Attualmente Marigaux rappresenta un punto di riferimento in materia di estetica del suono in tutto il mondo. Il 12 Gennaio 1935, Strasser Marigaux fu fondata dall’unione di tre soci: Strasser, MArigaux e Lemarie, da cui la sigla attuale S.M.L. Strasser Marigaux cominciò la sua attività al 144 di Boulevard del a Villette con la produzione di sassofoni e flauti. Parallelamente cominciò la produzione di oboi e clarinetti in una fabbrica situata a la Couture Boussey, nel villaggio di l’Eure, culla della produzione artigianale francese.

 

marigaux_3Nel 1975, Strasser, Marigaux rilevò la società Malerne (de La Couture Boussey) e trasferì le sue produzioni in una fabbrica più ampia. Nel 1981, Strasser Marigaux abbandonò la produzione degli altri strumenti per consacrarsi interamente al perfezionamento dell’oboe e del clarinetto.

 

 

 

marigaux_2Dalla sua fondazione, la società ha conosciuto diverse fasi di sviluppo. Conservando una produzione interamente fatta in Francia,Marigaux è oggi collegata alla società Nonaka Boeki, principale società di distribuzione di strumenti professionali giapponese.L’oboe Marigaux occupa ormai un posto di primo piano nel mondo, è esportato in una sessantina di paesi ed è adottato dalle più grandi orchestre del mondo. Il suo successo è il risultato dell’associazione dei talenti dell’equipe di tecnici e di musicisti. Effettivamente, durante tutto il ciclo di fabbricazione, tutte le operazioni sono minuziosamente controllate dai nostri tecnici e alla fine ogni strumento è collaudato dalla nostra equipe composta da Michel Croquenoy (primo oboe dell’Orchestre National de France) e François Leleux (concertista internazionale e supersolista dell’Orchestra Sinfonica di Monaco). Marigaux resta innanzitutto all’ascolto dei musicisti al fine di avvicinarsi il più possibile ai loro desideri.   Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.marigaux.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *